Inizia tutto da un respiro
Un respiro consapevole, un atto ripetuto all'infinito
Ha effetto su fisico, corpo e mente
É funzionale in ogni momento della tua vita
Inizia ad utilizzare il tuo “Percorso Personale in Autoconsapevolezza” che ti appartiene
Inizia tutto da un respiro
Un respiro consapevole, un atto ripetuto all'infinito
Ha effetto su fisico, corpo e mente
É funzionale in ogni momento della tua vita
Inizia ad utilizzare il tuo “Percorso Personale in Autoconsapevolezza” che ti appartiene
Ho imparato a respirare consapevolmente! Oggi sono consapevole che il nostro respiro detta i ritmi della nostra vita! Ascoltare il nostro respiro è il primo atto che apre le porte alla salute e longevità.
Il mio nome è Massimo Groblechner e sono nato il 27 febbraio del 1972. Non sono laureato in medicina, non sono scienziato o ricercatore, sono un appassionato che nel tempo ha studiano, approfondito e sperimentato su se stesso tecniche in Auoconsapevolezza iniziando dal respiro.
Ho studiato, letto, partecipato a corsi, e soprattutto, ho sperimentato ogni tecnica su me stesso. Ho visto il potere che il respiro ha di trasformare il nostro stato d'animo, la nostra energia e la nostra lucidità. Come la respirazione interviene indirettamente sulle funzioni vitali, sfruttando il fatto che è una delle funzioni vitali su cui abbiamo controllo.
Ho il desiderio di condividere con voi ciò che ho imparato e testato. Sarà un percorso pratico e diretto, basato sulla mia esperienza, per scoprire insieme come il respiro può aiutarci a vivere meglio ogni giorno." Trasferire elementi che ognuno può fare propri, coltivare e testare per trovare il proprio equilibrio.
Parallelamente alla mi routine quotidiana inizio molto presto il mio percorso di formazione ed esperienza nel mondo olistico e orientale, dove riscopro a 20 anni, praticando un percorso di formazione Shiatsu il vero modo di respirare. Questo primo approccio mi porterà da subito a comprendere che c’è qualche cosa di più rispetto a quello che siamo abituati a vedere, ai bisogni, ai valori ed alla realtà che ci circonda.
Successivamente mi avvicino al mondo della PNL per un breve passaggio per poi conoscere ed approfondire l’ambito del Mindset e della Dinamica Mentale, come la nostra mente è programmata e come possiamo passare da utenti a programmatori, riconoscere la realtà che ci circonda ed utilizzare la mentalità per gestire istinti ed emozioni, riconoscendo le nostre credenze e convinzioni.
Unendo quanto avevo già sperimentato nell’uso delle energie, come insegnano le tecniche orientali, ad un approccio più scientifico sull’utilizzo del nostro cervello e conseguenti ripercussioni sul fisco e sulle emizioni, ho iniziato a creare dei Percorsi Personali in Autoconsapevolezza che potessero aiutarmi a contribuire e trasferire dei concetti, degli elementi utili alle persone, contribuendo alla loro crescita e consapevolezza personale.
In ogni area di interesse, che sia personale, famigliare, professionale, sociale, sono convinto che la conoscenza e l’uso di “strumenti” sia un aspetto fondamentale. Allo stesso tempo sono altrettanto convinto che a quella conoscenza sia funzionale affiancare l'Autoconsapevolezza di sé stessi che permette di performare al meglio.